IL CANE AMICO

L'igene orale...ovvero..L'arte di tenere puliti i dentozzi del nostro peloso.

« Older   Newer »
  Share  
staffi
view post Posted on 25/8/2012, 18:10




Un tempo per la pulizia dei dentoni di Fido ci si affidava a pezzi di pane secco o ossa, oggi che l'odontoiatria del cane ha finalmente raggiunto l'importanza che meritava, scopriamo che il metodo per evitare infezioni che possono coinvolgere organi importanti come il fegato e il cuore è identico a quello utilizzato per noi!

:lol: Spazzolino dentifricio e...snaks.

La terza proposta è sicuramente la più gradita, non prendete il primo prodotto che capita, chiedete indic. al vet.
uno snaks eccellente al giorno è in grado di ridurre notevolmente la formazione di tartaro .Personalmente utilizzo dei bastoncini di buon diametro e sopratutto consigliati dal mio vet.

Diverso invece è l'intervento con lo spazzolino, il più delle volte il problema è più il nostro che non del nostro peloso, se tra voi ed il furbetto esiste un rapporto sereno, anche se adulto si farà " spazzolare" di buon grado.. Se cominciamo da cuccioli sarà molto più semplice.

Vi consiglio se il cane è gia adulto, di fare le prime pulizie quando ha fatto il bagno, poichè ha gia raggiunto lo stato di :lol: rassegnazione, non fatelo per più di un paio di minuti, e lodatelo, noterete che la pulizia dei suoi denti (una volta presa la mano) è più semplice della nostra grazie allo spazio che c'è tra un dente e l'altro.

Io o chi per me, li laviamo due tre volte alla settimana.

Questo gesto nel tempo non soltanto migliora la qualità della vita del peloso, ma la allunga, poichè evita infezioni che portano a gravi patologie.

Attached Image: igiene-orale

igiene-orale

 
Top
0 replies since 25/8/2012, 18:10   46 views
  Share