IL CANE AMICO

Il mee Kyun dosa...Il gigante gentile...Sec. parte

« Older   Newer »
  Share  
staffi
view post Posted on 9/8/2012, 13:45




Razza quasi totalmente sconoscuta al di fuori della Corea, da qualche anno (pochi) ha suscitato interesse di qualche allevatore in America ed in Canada, e temo che presto, in particolare negli Stati uniti la razza subirà trasformazioni come del resto sono avvenute nel tempo per altre razze.
Lo standard Coreano è molto rigido, in particolare sul carattere,è sul colore, sulle dimensioni,invece come per altre razze molossoidi europee è concesso uno scarto di un paio di cm in difetto purchè non ne venga danneggiata l'immagine di compattezza tipica.

I maschi sono più grandi delle femmine
Altezza 75/85 cm
Peso 65/80 kg

il maschio adulto raggiunto lo sviluppo completo (3 anni) Sviluppa grandi pliche di pelle che sono una delle caratteristiche specifiche.

Carattere: Il maschio è serio, vigile ,discreto,poco curioso, raramente abbaia come se gia conoscesse quello che avverrà, devoto con la famiglia fino all'inimaginabile, grazie alle dimensioni diventa un avversario inaffrontabile per qualunque maleintenzionato, ha bisogno di spazio ma non inteso ettari di terreno, un appartamento con terrazzo/piccolo giardino e pù che sufficente, ama accompagnare la famiglia nelle sue passeggiate.

Le femmine

Altezza 69/78 cm

Peso 60/70 kg

La femmina adulta a molte meno pliche del maschio pur mantenendo nell'insieme le caratteristiche volute.

Caratattere

La femmina è praticamente dedicata hai bambini, gioca con loro, li osserva accovacciata in silenzio quando studiano, è quando dormono, il suo posto è sull'uscio della porta, ama ogni componente della famiglia in modo diverso, ubbidiente gentile nei movimenti è la scelta ideale per la famiglia tipo.



Ovviamente ci sono delle eccezioni, ma non è il cane adatto per singol o comunque persone troppo giovani, non è da considerare "cane da guardia"inteso come cane da lasciare da solo a vigilare una proprietà,la troppa solitudine, può stravolgere la sua caratteristica più importante...Il suo carattere. Adatto anche in quelle famiglie dove ci sono persone anziane, i suoi movimenti mai azzardati e goffi non mettono a rischio di incidenti.

Alimentazione, nonostante le dimensioni è un cane relativamente parco, conviene servirsi di mangimi specifici a seconda dell'età del soggetto.

Attached Image: 20080711153752_103657_2

20080711153752_103657_2

 
Top
0 replies since 9/8/2012, 13:45   69 views
  Share