IL CANE AMICO

Trovata melamina in cibo per animali

« Older   Newer »
  Share  
natalia.k
view post Posted on 29/9/2008, 12:30




http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo428501.shtml

Trovata melamina in cibo per animali
Tracce di melamina nel cibo per cani e gatti. Le ha trovate, secondo quanto riferisce il quotidiano la Stampa, l'istituto zooprofilattico del Piemonte, che ha prelevato dagli scaffali piemontesi 145 campioni. Il procuratore vicario di Torino, Raffaele Guariniello, ha aperto un fascicolo d'inchiesta, che potrebbe allargarsi anche agli alimenti per l'uomo. Guariniello ha ordinato una serie di controlli paralleli a quelli del ministero della Salute.

Le ipotesi di reato formulate dal magistrato, famoso per le sue inchieste sulla sanità, vanno dal commercio di sostanze alimentari nocive alla frode in commercio.

Sono due i prodotti per animali in cui sono state trovate tracce della resina nociva, la stessa sostanza contenuta nel latte cinese contraffatto. Un problema già noto da due anni negli Stati Uniti, dove si calcola che la melamina abbia ucciso 2.200 cani e 1.950 gatti.

Al momento non sembrano esserci problemi per l'uomo. "E' improbabile - si legge in un dossier dell'istituto zooprofilattico - che l'uomo possa venire in contatto con livelli di contaminazione quali quelli rilevati nei mangimi per animali".
:angry:

Edited by exsagerat1 - 29/9/2008, 22:29
 
Top
cinciu
view post Posted on 29/9/2008, 14:49




io credo che come ogni cosa, anche la faccenda della melamina deve far notizia!! purtroppo pur di aumentare gli ascolti, c'è chi crea allarmismo! in cina sono stati avvelenati Bambini e non dimentichiamolo!In Italia viste le scarse nascite degli ultimi anni e considerando che c'è gente che preferisce avere un cane al posto di un bambino, hanno creato allarmismo appunto tra i tutori dei cani stessi!!!!!in parole povere, in un modo o in un'altro devono FAR NOTIZIA!!!!!!!!!!
 
Top
exsagerat1
view post Posted on 29/9/2008, 21:28




CITAZIONE (natalia.k @ 29/9/2008, 13:30)
Trovata melamina in cibo per animali
Tracce di melamina nel cibo per cani e gatti. Un problema già noto da due anni negli Stati Uniti, dove si calcola che la melamina abbia ucciso 2.200 cani e 1.950 gatti.
Al momento non sembrano esserci problemi per l'uomo.
:angry:

melamina nel cibo per cani e gatti; 2200 cani e 1950 gatti sono morti, è la preoccupazione è per l'uomo??????????????????????

 
Top
staffi
view post Posted on 29/9/2008, 21:57




Allarmismo??? per quanto mi riguarda è INQUIETANTE, la mia salute o quella delle persone che amo, in mano a gente senza nessun rispetto per la vita, uomini o animali che siano, tutti sacrificabili in nome del PROFITTO..........quanti sono i tumori o le leucemie "inspiegabili" quanti viaggi di lusso, bellissime auto, ville, o altro ancora è stato pagato con la vita di tanti inconsapevolmente sacrificati?

Ecco perchè non credo in dio.
 
Top
cinciu
view post Posted on 29/9/2008, 22:38




forse non sono stata chiara......il problema senza dubbio c'è ,ma come al solito da una briciola che è ci vorrebbero far credere che sia una pagnotta intera!!!!!!!!!

il link con tutte le marche contaminate
http://www.avma.org/aa/petfoodrecall/products.asp
 
Top
staffi
view post Posted on 29/9/2008, 22:53




:wub: Tu sei stata chiara, ed è corretto anche il tuo pensiero.
sono io che ho preso l'argomento...sul personale.

sinceramente..... :wub: scusami!!!!!!!



 
Top
5 replies since 29/9/2008, 12:30   159 views
  Share