IL CANE AMICO

ehrlichiosi, cosè? come si manifesta?

« Older   Newer »
  Share  
xsempreio95
view post Posted on 5/5/2010, 20:26 by: xsempreio95




Mi permetto di uppare,anzi di rispondere e di portare avanti questa malattia purtroppo diffusa senza essermi presentato in Forum.
Stò combattendo contro l'Ehrlichiosi da 7 giorni,è cominciato tutto mercoledì scorso quando ho notato l'inappetenza di Kira,meticcia di 1 anno e mezzo in ottima salute.
Mi sono recato immediataente dal veterinario(tra l'altro mio cugino)che l'ha trattata come avvelenamento perche,appena arrivato in ambuatorio è comparsa un emorragia dall'ano.
Allora si va di Tranex,Konakion e felbo,tranex konakion felebo e ancora tranex konakion e flebo ah dimenticavo con l'aggiunta del Bactrim.
Il cane non reagisce al Bactrim,la febbre rimane sempre oltre i 39 anche con picchi di 40,7° fince si decide che forse l'ipotesi avvelentamento non era delle migliori,si passa dopo a corona virus e infine a Ehrlichiosi.
Allora inizia il cambio di terapia,fino a 3 giorni fa cioè domenica si Andava di Konakion e di Bassado(doxiciclina).
Kira inizia a riprendersi già intorno a lunedì pomeriggio,incomincia a ri alimentirsi sola e a fare le feste quando mi vede rientrare da scuola,abbaiare se qualcuno bussa alla porta,voler uscire,tirare al guinzaglio.
Fino a poco fa quando decido di documentarmi su questa malattia e scopro che quando si diagnostica nella fasa acuta diventa CORNICA!!!!!
Voi secondo tutta la mia descrizione che dite??Dite che diventerà cronica??E se diventasse cornica?
Rispondetemi il prima possibile,Grazie

Ludovico
 
Top
11 replies since 11/2/2008, 00:14   7120 views
  Share