IL CANE AMICO

Posts written by blackribbon

view post Posted: 31/7/2008, 16:34 QUAL'è IL MIGLIOR PRODOTTO - L'igiene
solitamente porto nora dal toelettatore, che usa uno shampo anallergico...
le rare volte che la lavo uso il sapone di marsiglia o il detergente intimo ^_^
perchè ha un ph adatto alla cute del chow
view post Posted: 14/4/2008, 11:27 quale antiparassitario utilizzate?? - Parassiti Del Cane
puoi usare un anti pulci e zecche ed un prodotto spray a base naturale. tipo citronella, per le zanzare
view post Posted: 7/4/2008, 21:30 Inaugurato "ospedale Del Randagio" A Napoli!! - Un Pò di Tutto
speriamo funzioni...e non sia una cattedrale nel deserto
view post Posted: 31/3/2008, 14:51 VALENTINA????? - Un Pò di Tutto
credo di aver letto un post dove diceva che per pasqua partiva per la sicilia e tornava dopo l'estate...
view post Posted: 23/3/2008, 22:42 Buona Pasqua - Un Pò di Tutto
Buona Pasqua anche da parte nostra...
paola, maurizio e nora
view post Posted: 17/3/2008, 12:17 BORZOI - Borzoi
Origine: Russia.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 10 - levrieri.

Il Borzoi (o Barzoi) è una razza dalle antichissime origini. Sono comuni a quasi tutti i levrieri. Dall’Etiopia, il levriero si è diffuso verso l’Egitto, importato dalle conquiste dei grandi Faraoni. Col passare dei secoli, attraversando il Mar Nero, questo particolare cane sarebbe giunto nelle regioni del nord, fino ad arrivare nella zona dell’attuale Ex Unione Sovietica dove, il Borzoi, nella sua forma primitiva, si sarebbe ambientato ed instaurato, con il primordiale compito di aiutare l’uomo nel contrastare il Lupo, oltre che per la caccia alla lepre e alla volpe. Altri esperti ed appassionati della razza sostengono che discenda dall’antico “Levriero russo” e dai “Levrieri del Caucaso”. Molti personaggi storici hanno posseduto cani di questa razza, tra cui anche lo Zar Nicola II. In Europa occidentale il Borzoi arrivo intorno all’anno 1860, e nel 1870 fece la sua prima comparsa in Gran Bretagna. Fu presentato per la prima volta all’esposizione del Cristal Palace di Londra nell’anno 1880. il più grande allevamento di questa razza, nel suo Paese d’origine, era quello di Perchina del Granduca Nicola. Lo Standard venne emesso nel 1923 a Gand ed è stato rinnovato nel 1969. Viene chiamato anche “Barsoi”, “Levriero russo” e “Psowaja Barsaya”.

Aspetto generale
Cane di grande taglia, dolicomorfo dolicocefalo. Classificato morfologicamente come tipo graioide. Tipo longilineo. Le caratteristiche principali della razza sono la sua enorme statura, la ricchezza della pelliccia, la bellezza dei suoi colori. Ha un buon equilibrio delle proporzioni ed una grande eleganza nei movimenti. Cane che impressiona per la sua taglia ed il suo particolare aspetto somatico, che è unico tra tutte le varie razze.

Carattere
Il carattere di questo magnifico animale si distingue in generale per la proverbiale calma ed per la grande padronanza di sé.
È un cane molto resistente, non ha problemi di clima e di temperature. Si dimostra un cane molto coraggioso, quando viene utilizzato per la guardia.
Data la sua grande mole, non sembra capace di correre velocemente all’apparenza, invece, da buon Levriero, è un cane molto rapido nei movimenti e piuttosto veloce nella corsa. In molti Paesi dell’Est Europa è ancora utilizzato per la caccia al selvatico, e viste le sue qualità sensoriali abbastanza sviluppate, si rivela una buona razza per questo lavoro. Molto attaccato al proprio padrone. Sufficientemente intelligente.


view post Posted: 12/3/2008, 12:08 ALASKAN MALAMUTE - Alaskan Malamute
Origine: USA.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 5 - cani di tipo spitz e di tipo primitivo.

L'Alaskan Malamute fa parte dei “Cani da Grande Nord”. Di questo gruppo, oltre all’Alaskan, fanno parte: il “Siberian Husky”, il “Groenlandese”, L’”Esquimese”, L’”Iceland dog”, ed alcune altre razze note. Queste razze sono tutte più o meno somaticamente affini tra loro. Nella regione nordica del pianeta, che comprende la Siberia, la Lapponia, la Groenlandia, l’Alaska, ecc., vivono una serie di razze selezionate per il traino delle slitte. Queste razze sono state rese note tramite i diversi romanzi ed il cinema. Una di queste razze è l’Alaskan Malamute. La provenienze e l’origine di questa razza rimane soltanto una supposizione, perché non si hanno prove concrete di dove si sia sviluppato questo tipo di cane. Quasi tutte le razze da slitta appartengono agli Stati Uniti. Nel 1926 il Kennel Club divise i Cani del Nord in 4 gruppi distinti, uno di questi gruppi è il gruppo degli Alaskan Malamutes. Prende il suo nome dalla tribù dei “Mahlemutes”, che si era stabilita nella regione nord-occidentale dell’Alaska. I cani che avevano erano molto rispettati e adorati da tutte le tribù. Quando queste zone furono occupate dagli europei, questi cani furono da subito, utilizzati per il traino delle slitte, per i trasporti e soprattutto per le consegne della posta. Si dimostrarono immediatamente dei perfetti “motori viventi” e da allora non cambiarono mai il loro ruolo nell’aiuto dell’uomo. Questa razza detiene tutt’oggi la maggior parte dei records di velocità e di potenza per il traino. Nel 1935 fu ufficialmente riconosciuta la razza a livello internazionale.

Aspetto generale
Cane di media-grande taglia, mesomorfo mesocefalo. E’ classificato morfologicamente come un lipoide. E’ un cane poderoso e molto ben costruito. Possiede un tronco robusto, un corpo solido e forte. Il corpo è fornito di una densa e folta pelliccia, di lunghezza sufficiente a proteggerlo. E’ una razza molto appariscente, che si distingue sempre per il suo maestoso portamento ed il suo splendido pelo. A prima vista esprime potenza.

Carattere
E' una razza affettuosa, affezionata e molto fedele con tutti. Il suo temperamento è impeccabile.
E’ un compagno ideale, molto devoto e leale. Gioca sempre volentieri e non perde l’occasione per mostrare la sua grande dignità. Molto intelligente e discretamente addestrabile. E’ una razza molto resistente e rustica. Non ha problemi di clima e non esige temperature freddissime, come molti inesperti credono.
E’ una razza che esige una minima toelettature del pelo. La sua espressione manifesta intelligenza. Trova sempre il modo di farsi comprendere dal padrone.
Razza perfetta per trainare la slitta.

view post Posted: 11/3/2008, 08:50 ENTROPION - La Salute
sono le ciglia a provocare le lesioni della cornea... ^_^
view post Posted: 8/3/2008, 09:43 BUONGIORNO - Un Pò di Tutto
buongiorno e buon 8 marzo a tutte le signorine del forum!!!

35 replies since 3/9/2007